Genova
Siena
Trieste

GIOCAntartide ti permetterà di imparare giocando e scoprire il continente

App, sviluppata per il Museo Nazionale dell’Antartide – Sezione di Trieste dalla Divulgando S.r.l


Climate in Antarctica from Sediments and Tectonics

CLAST è una applicazione per iPad didattica e interattiva, sviluppata per spiegare argomenti di Geologia e Scienze della Terra.


 

Darwin - L'origine delle specie
Darwin - L'origine delle specie
Darwin - L'origine delle specie
Flexhibit

Far lavorare gli studenti come se fossero dei piccoli scienziati che organizzano una mostra sulle scienze polari.


 

Data: 
29/04/2014

Sessione scientifica nel prossimo Congresso SGI-SIMP (http://www.geoscienze2014.it/) - FUTURE OF THE ITALIAN GEOSCIENCES - THE ITALIAN GEOSCIENCES OF THE FUTURE - Milano, 10-12 settembre 2014

Questa sessione mira ad esortare la partecipazione di competenze multidisciplinari al fine di discutere lo studio delle diverse branche delle Scienze della Terra nelle regioni polari, lo stato dell'arte e il loro avanzamento, anche in vista di future esplorazioni internazionali. La comprensione della evoluzione geologica / climatica dell'Antartide, dell'Oceano Meridionale e l'area Artica, che rappresentano aree chiave nel sistema globale, e la modellizzazione dei risultati ottenuti saranno i punti chiave di discussione della sessione. Inoltre questa sessione vuole stimolare l'entrata di giovani ricercatori in questo settore di ricerca e favorire il miglioramento delle loro conoscenze, esperienze e capacità di analisi.

Il termine di presentazione degli abstracts è fissato per il 15 Maggio.

STUDENT GRANTS http://www.geoscienze2014.it/index.php/registrazioni/student-grants: la scadenza per inoltrare la richiesta è il 15 maggio.

Giuliana Villa, Michele Rebesco, Franco Talarico, Massimo Frezzotti (Co-conveners)