Genova
Siena
Trieste

Canale Youtube

I tesori del Museo Nazionale dell’Antartide: interviste tematiche rivolte agli insegnanti ed allievi delle scuole superiori di I e II grado  inerenti la ricerca in Antartide a partire dalle collezioni dei reperti conservate presso il Museo Nazionale dell'Antartide.


Climate in Antarctica from Sediments and Tectonics

CLAST è una applicazione per iPad didattica e interattiva, sviluppata per spiegare argomenti di Geologia e Scienze della Terra.


 

Darwin - L'origine delle specie
Darwin - L'origine delle specie
Darwin - L'origine delle specie
Flexhibit

Far lavorare gli studenti come se fossero dei piccoli scienziati che organizzano una mostra sulle scienze polari.


 

Data: 
20/01/2020

Oggi, lunedì 20 gennaio 2020, presso la Sala Giunta del Comune di Trieste è stato presentato il progetto “Trieste 2020 Science Greeters”, ideato dalla Fondazione Pietro Pittini in collaborazione con la Fondazione Internazionale per il progresso e la libertà delle scienze e con l’Università degli Studi di Trieste, con l’obiettivo di realizzare un percorso formativo teorico/pratico mirato ad offrire a un gruppo di studenti universitari l’opportunità di accompagnare i visitatori che affluiranno a Trieste nel corso di ESOF 2020. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Trieste.

Il Museo Nazionale dell’Antartide – Sezione di Trieste è uno degli enti coinvolti negli itinerari. L’attività di accompagnamento dei visitatori si svolgerà durante le 2 settimane di ESOF: 27 giugno – 11 luglio 2020.